Alejandro Jodorowsky in pillole, raccolta di filmati brevi sull’esperienza e sulla saggezza dello “sciamano occidentale”, maestro dei Tarocchi
Io ho studiato i Tarocchi secondo i suoi insegnamenti e li applico in un’ottica vicino alla sua, anche se integrata con un’elaborazione personale, per quanto riguarda il modo di concepire il futuro e il concetto di sincronicità.
In questo articolo ho voluto raccogliere alcune “chicche” del suo pensiero. Chi ha letto già i suoi libri “Il Maestro e le maghe” e “Psicomagia” e naturalmente “La Via dei Tarocchi” ne riconoscerà alcuni passaggi.
A tutti consiglio di vedere i filmati e leggere i libri. Soprattutto in questo mese di festa, dove un pò tutti rientriamo in noi stessi e godiamo dell’intimità del Natale.
Alejandro Jodorowsky è regista, fumettista, pensatore ma soprattutto uomo in cerca di se stesso. Denominato “lo sciamano occidentale”, è più di un intellettuale, “meno” di un maestro spirituale in senso stretto, diverso da uno psicologo e da un filosofo. E’ tutte queste figure insieme, perché è un uomo comune che ha vissuto una vita piena e ha scoperto cose molto utili per sé e per gli altri che ha divulgato e messo a disposizione. Tarocchi compresi.
Alejandro Jodorowsky è innanzitutto un vicino di casa, con il quale possiamo identificarci meglio perché le sue esperienze lo hanno laureato senza titoli promuovendolo ad una saggezza straordinaria.
Buon divertimento quindi e soprattutto, posso dire….buone emozioni e riflessioni.
E-book in regalo
Una guida per chi si rivolge all’astrologo o al cartomante