I Tarocchi non servono solo per “leggere il futuro”. Conoscere i Tarocchi è molto di più.
Non si possono usare i Tarocchi (in diversi modi) senza una formazione sui loro vari aspetti, perché la conoscenza diventa consapevolezza quando noi agiamo.
Vuoi usare i Tarocchi per leggere il futuro? Per leggerti dentro? Per chiedere consiglio? Questi filmati vanno benissimo in tutti i casi.
Questo ciclo di conferenze è un vero e proprio corso di formazione di altissimo livello, valido per il principiante e per l’esperto, perché permette a tutti di conoscere i Tarocchi da diversi punti di vista e sempre “dall’interno”.
I relatori sono tutti esperti e studiosi nei rispettivi campi: dallo storico, allo psicologo, dal filosofo all’antropologo, passando per l’operatore. Ognuno apporta un contributo della sua disciplina alla conoscenza di queste meravigliose carte.
Il ciclo è stata una iniziativa della Libreria Ibis di Bologna. In base alla mia esperienza solo seguendo certi percorsi si possono conoscere i Tarocchi e di conseguenza imparare e usarli con un certa consapevolezza. Come dico sempre io, «I Tarocchi sono un mazzo di carte, ma il Tarocco rappresenta una persona. Noi siamo il Tarocco e noi usiamo i Tarocchi, perché noi viviamo». Buona visione.